Chi Sono

fabrizio01

Sono nato il 20 giugno 1961 a Roma dove abito con la mia famiglia. Lavoro in Banca Mediolanum da oltre 22 anni. In questi anni ho ricoperto diversi ruoli operativi all’interno dell’azienda. Ho iniziato come semplice Family Banker (percorso obbligato per la nostra banca), attraverso “Programma Italia”. Meritocraticamente, passo dopo passo, cliente dopo cliente, mi sono guadagnato sul campo responsabilità manageriali. Come Family Banker iscritto all’albo dei promotori finanziari, sono stato supervisore di altri Family Banker e manager di altri supervisori.

Attualmente ho la responsabilità di 15 persone e dell’intera area di Frosinone. Ho svolto anche l’attività di coach, abilità sviluppata negli anni attraverso un specifico percorso formativo. Oggi, il lavoro occupa una parte importante della mia giornata. Il mio compito non è quello di collocare prodotti, ma soprattutto quello di stabilire relazioni con i miei clienti, trovare un punto d’incontro tra le opportunità offerte dalla mia banca e le loro reali necessità. Investo molte ore della mia giornata, alla ricerca della strategia migliore con l’obiettivo di dare un vero valore aggiunto a tutti i clienti.

Pregi e difetti? Vediamo. Tra i pregi metterei sicuramente la disponibilità ad ascoltare la gente, i miei clienti e non solo loro. La fatica non mi spaventa, la sana competizione mi stimola. Sono della Roma (difetto?)

Difetti: lasciamo perdere. Servirebbe troppo spazio.

Vuoi scoprire altro su di me, sulle mie vite precedenti? Vai alla sezione Vita Vissuta.