Banche, Stress test e la sfida globale

Il futuro del credito non è solo questione di Roi. La partita si gioca ad un livello più alto. In questo la rete di vendita incontra i metodi del web. Dove la credibilità è il valore aggiunto più alto!

Pubblicato il: 15 aprile 2014 | Categoria: EconoMia
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

Gli stress test per le banche sono un capitolo molto delicato. In questo articolo sulla revisione degli standard si affrontano temi centrali per il futuro del credito. La stabilità dei conti, assieme alla capacità dei propri manager di offrire soluzioni concrete per la messa in sicurezza del patrimonio e, per un altro verso, rispetto alle redditività complessiva degli investimenti sono elementi essenziali per affrontare con coerenza e serenità il mercato globale.

Se, come si dice correttamente nell’articolo, gli stress test possono essere affrontati da una struttura sana, senza eccessivi patemi d’animo, è chiaro come la sfida per la competizione tra istituti ponga questioni che rimandano a ben oltre confine, anche se le banche italiane hanno acquisito più tempo per rispettare i duri parametri imposti dalle politiche della BCE!