Finanza, Mercati E Il Caos

La solidità di un investimento si vede anche dalla sua capacità di essere elastico ai cambiamenti, per assorbire gli urti e cogliere le occasioni.

Pubblicato il: 10 novembre 2016 | Categoria: EconoMia
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

Il Caos non esiste. Esiste piuttosto la percezione di un cambiamento e la costruzione di un nuovo equilibrio. E’ così nella vita, negli affari e anche nella gestione dei propri risparmi.

In queste settimane, tra Brexit e elezioni Usa, ne abbiamo sentite e continueremo a sentirne tante. Come dice un vecchio detto: “il saggio aggiusta le vele”.

La solidità di un investimento si vede anche dalla sua capacità di essere elastico ai cambiamenti, per assorbire gli urti e cogliere le occasioni. Dietro ogni insidia si nasconde un’opportunità. Non si tratta di correre dei rischi, ma di sapere investire con un ragionevole orizzonte, pronti a cambiare in corsa. La logica della Rete Mediolanum nasce anche da qui: una strategia con più soluzioni per un settore in continuo movimento

Alla prossima

Fabrizio Tiburzi

(Questo post, come tutti quelli presenti in questo sito rispecchia le opinioni di Fabrizio Tiburzi e non necessariamente quelle di Banca Mediolanum)