Estate: Tempo Di Bilanci E Di Libri

L'Estate è il momento giusto per riflettere e ripartire con energia e slancio

Pubblicato il: 1 agosto 2016 | Categoria: Coach
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

L’estate è una stagione di bilanci, aziendali e personali. Ho raccolto una serie di libri agili e utili per fare il punto della situazione e ritrovare lo slancio.

L’elogio del contante è un libro interessante, controverso, con tesi da pensiero laterale e che hanno generato un grande dibattito. Si può condividere o meno, ma è un libro che fa riflettere.

Partire leggeri. Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo, di Eric Ries, è un bel libro che ci parla di nuovi business e di un approccio totalmente diverso alla costruzione di un’azienda.

Soldi: Sette semplici passi per la libertà finanziaria di Tony Robbins. Un compendio di interviste tra coaching e spunti di riflessione per la gestione del proprio denaro.

IL METODO G.R.O.W – Obiettivi e Problem Solving Nella vita e Nel Business, di Marco Liguori, parla di “sentieri” operativi alla ricerca della propria consapevolezza e delle proprie potenzialità.

L’ingegno batte il capitale: L’arte di organizzare, comporre e reinventare il proprio modello imprenditoriale. In questo libro di Günter Faltin presenta in questo libro una prospettiva radicalmente nuova sulla fondazione d’impresa.

Il denaro e la legge dell’attrazione di Esther Hicks e Jerry Hicks, affrontano il tema della forza universale della volontà e dell’aspirazione verso il successo. A patto che si sia in grado di cambiare noi stessi.

(Questo post, come tutti quelli presenti in questo sito rispecchia le opinioni di Fabrizio Tiburzi e non necessariamente quelle di Banca Mediolanum)