Promotore Finanziario: Più Vendita Che Consulenza?

La professione di promotore finanziario destinata a cambiare. Gli ottimi risultati di Banca Mediolanum sono una conferma del modello family banker

Pubblicato il: 4 febbraio 2015 | Categoria: Economia
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

Banca Mediolanum prima nella raccolta netta. La notizia l’abbiamo data qualche giorno fà proprio da questo sito. E’ ovviamente un nuovo traguardo che ci rende felici.
Su questo argomento vorrei fare alcune riflessioni rispetto alla nostra professione di family banker e sulla professionalità in generale. In una recente intervista pubblicata su “Il Sole 24 Ore”, il professore dell’Università Bocconi, Andrea Resti, ha spiegato che : ”Gli sportelli bancari dovranno vendere anche prodotti non finanziari”. Intervista interessante perché disegna il cambiamento del settore bancario e ci porta a vedere un futuro più da supermarket che luogo di consulenza. Bancari costretti a vendere moto, televisori tablet? Forse, ma comunque più vendita che consulenza.

(NR: Il contenuto di questo post, come di tutti quelli pubblicati in questo sito, rispecchia l’opinione di Fabrizio Tiburzi e non necessariamente coincide con quello di Banca Mediolanum)