Mercati: Risparmio In Cerca Di Opportunità

Non bisogna mai dimenticare che le fluttuazioni dei mercati possono rappresentare una grande opportunità

Pubblicato il: 7 agosto 2016 | Categoria: Finanza
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ... Loading ...

Un invito a non seguire il gregge o, meglio trattandosi di Borsa, il “parco buoi”. Potremmo dire così della celebre frase di Warren Buffett sull’approccio ai mercati: “Sii avido quando tutti hanno paura; abbi paura quando tutti sono avidi”.
Non solo una frase, un motto, ma anche un’indicazione operativa: per fare profitti spesso è necessario scegliere una strada meno battuta, unendoci una buona dose di coraggio.
In questo articolo che vi segnalo, anche una presa di posizione di Ennio Doris. A chi gli chiede analisi e previsioni sui prossimi andamenti di mercato, Doris preferisce rispondere che non è importante concentrarsi su una crisi, in quanto tale. Dietro ogni situazione di crisi o comunque di forte fluttuazione, si nasconde l’opportunità, per chi sa cogliere le occasioni, di entrare a mercato in condizioni favorevoli e, magari, anche riuscire a comprare a prezzi fortemente ribassati.

Insomma, investire è soprattutto questione di diversificazione

(Questo post, come tutti quelli presenti in questo sito rispecchia le opinioni di Fabrizio Tiburzi e non necessariamente quelle di Banca Mediolanum)